Un’importante “content creator” attiva su OnlyFans è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Varese per un’evasione fiscale milionaria. Nonostante avesse dichiarato al fisco italiano solo poche migliaia di euro, i suoi guadagni effettivi erano molto più alti grazie ai contenuti creati e condivisi sulla piattaforma. Dopo un’approfondita indagine condotta dalla Compagnia di Gallarate, è emerso che l’influencer, che aveva anche trasferito la residenza fiscale in Svizzera, in realtà non aveva mai lasciato l’Italia.

La Finanza ha individuato l’influencer di origini rumene grazie all’analisi delle discrepanze tra le dichiarazioni fiscali e i compensi mostrati sui social. La piattaforma digitale ha confermato che nei due anni precedenti i guadagni reali della content creator ammontavano a circa 1,5 milioni di euro. Nel tentativo di evitare il pagamento di tasse, l’influencer aveva trasferito la sua residenza anagrafica in Svizzera, ma gli accertamenti hanno dimostrato che i suoi legami, il conto corrente e le attività erano ancora in Italia.

Alla fine dell’indagine, la content creator è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per dichiarazione infedele e le è stata contestata un’evasione fiscale di oltre 1,5 milioni di euro, inclusi 360.000 euro di “tassa etica”, un’imposta aggiuntiva sui guadagni derivanti dalla produzione di contenuti pornografici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui