Le forze dell’ordine di Milano hanno intensificato le attività di controllo e prevenzione contro lo spaccio e l’illegalità nel quartiere Rogoredo. Durante i servizi straordinari, sono stati impiegati 235 Carabinieri in aggiunta ai militari delle compagnie Duomo e Porta Monforte. Sono state controllate circa 1600 persone, arrestate 6 e denunciate 13, oltre al controllo di 408 veicoli e 24 esercizi pubblici.
Le attività si sono concentrate nelle aree di maggiore aggregazione sociale per contrastare la criminalità diffusa e il degrado urbano, in particolare i reati predatori e legati agli stupefacenti. Il Comando Provinciale di Milano, tramite la presenza costante delle pattuglie di quartiere e varie iniziative a tutela degli anziani e delle fasce deboli, si impegna a garantire la sicurezza e la rassicurazione sociale della comunità.
I servizi mirano a aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, privilegiando il contatto e l’ascolto. Numerosi sono stati gli apprezzamenti ricevuti dai cittadini durante l’esecuzione dei servizi, dimostrando l’importanza di tali azioni per la comunità. Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.