Lavori in autostrada, ecco le chiusure previste per la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre. Sulla A8 Milano-Varese e sul Ramo di allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, saranno adottati provvedimenti di chiusura per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree.
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e Gallarate in direzione Varese. Saranno chiusi anche gli svincoli di Castellanza e Busto Arsizio in entrata verso Varese, così come lo svincolo di Castellanza in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Varese per lavori alle barriere antirumore.
Per agevolare gli automobilisti, vengono suggerite delle strade alternative: per la chiusura del tratto, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria SP527 Bustese verso Legnano, SS33 del Sempione in direzione Castellanza-Busto Arsizio-Gallarate ed entrare in A8 a Gallarate. Per la chiusura dell’entrata di Legnano, Castellanza e Busto Arsizio verso Varese si consiglia di passare per Gallarate. Per la chiusura dell’entrata di Legnano verso Milano, si suggerisce di entrare allo svincolo di Origgio Uboldo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione A8/Milano.
Sulla A36 Pedemontana Lombarda, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese per chi proviene da Lentate sul Seveso ed è diretto verso Varese. In caso di chiusura dell’uscita di Castellanza, si consiglia di deviare sulla A8 Milano-Varese verso Milano, uscire a Legnano, prendere la SS33 del Sempione verso Castellanza-Busto Arsizio-Gallarate ed entrare in A8 a Gallarate.
È importante seguire le indicazioni e le strade consigliate per evitare disagi durante i lavori di manutenzione in corso.