È stato un lieto fine per la ricerca di un uomo anziano scomparso a Vervio. Grazie all’intervento congiunto dei vigili del fuoco e dei soccorritori, è stato ritrovato all’alba di questa mattina in una zona impervia del paese.
La serata di ieri è stata caratterizzata dall’appello urgente del sindaco di Lovero, Annamaria Saligari, che ha chiesto a chiunque avesse informazioni sull’uomo scomparso di fornirle. Fortunatamente, alle prime luci del mattino, il sindaco di Vervio ha annunciato la buona notizia: l’uomo è stato ritrovato in una zona sopra il polifunzionale del paese.
L’uso di droni specializzati provenienti dalle squadre dei vigili del fuoco di Torino e Verona è stato fondamentale per localizzare l’uomo in un’area difficile da raggiungere. Successivamente, un elisoccorso con verricello ha consentito il recupero e il trasporto dell’uomo in ospedale per accertamenti, anche se sembra essere in buone condizioni.
Un grande plauso va a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e soccorso, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le varie forze dell’ordine e dei soccorsi in situazioni di emergenza.