Le abbondanti piogge che hanno interessato la nostra Regione, in particolare a nord, hanno causato non pochi problemi anche nella nostra città di Cesano Maderno. Le vasche di laminazione e il livello dei fiumi Comasinella e Seveso sono stati costantemente monitorati dalla Protezione Civile e dalla polizia locale per tutta la giornata.
Fortunatamente, verso le 15, i sistemi di monitoraggio hanno registrato una diminuzione delle precipitazioni e un progressivo abbassamento del livello dell’acqua. Attualmente la situazione è sotto controllo e si prevede la cessazione dell’allerta meteo arancione per rischio idraulico e idrogeologico.
Il maltempo delle ultime ore ha creato disagi in tutta la zona, ma grazie all’attenta vigilanza e al tempestivo intervento delle autorità locali, si è evitato il peggio. La sicurezza dei cittadini è stata messa al primo posto e continuerà a essere monitorata per garantire la massima protezione.
Siamo grati per l’impegno e la prontezza con cui sono state gestite le criticità legate alle intense piogge e speriamo che presto la situazione torni alla normalità. Restiamo comunque vigili e pronti ad intervenire in caso di ulteriori necessità.