Nel pomeriggio di ieri, un anziano di 75 anni è stato coinvolto in un incidente stradale ad Arcisate. L’uomo è stato investito da un’auto in via IV Novembre intorno alle 15:30, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che sono giunti sul posto in codice rosso, temendo per la gravità delle ferite subite dall’uomo. Fortunatamente, le condizioni dell’anziano sono state successivamente declassate a codice giallo. È stato trasportato in ospedale, al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, dove è stato sottoposto alle cure necessarie.
Le ferite riportate dall’uomo sono di media gravità, ma al momento non sembra essere in pericolo di vita. È stato quindi ricoverato per accertamenti e per garantirne una pronta guarigione. Sono in corso indagini per capire esattamente cosa sia accaduto e stabilire le responsabilità dell’incidente.
È sempre importante prestare la massima attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada, per evitare incidenti che possono mettere a rischio la vita di altre persone. Speriamo che l’anziano possa riprendersi al più presto e tornare a condurre una vita normale.