Un risveglio agitato per i residenti di Oreno di Vimercate questa mattina, a causa del crollo del tetto di una porzione laterale abbandonata di un edificio storico. Il boato alle 7 ha svegliato gli abitanti di Cascina Fabbrica, in via Piave, che hanno assistito impotenti al crollo delle travi e delle tegole sulla soletta sottostante.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta. I residenti delle abitazioni adiacenti hanno subito allertato i soccorsi, che sono intervenuti prontamente. I Vigili del fuoco sono giunti sul posto e, nonostante la pioggia battente, hanno effettuato un sopralluogo per mettere in sicurezza la zona colpita dal crollo e verificare che le porzioni adiacenti non fossero state danneggiate.

La situazione sembra essere sotto controllo, ma l’episodio ha comunque generato preoccupazione tra i residenti. Ora si dovrà capire cosa abbia causato il crollo del tetto e se siano necessari interventi di messa in sicurezza dell’intero edificio. Momenti di paura che fortunatamente si sono risolti senza conseguenze gravi, ma che resteranno sicuramente impressi nella memoria di chi li ha vissuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui