La comunità di Mandello del Lario si prepara a dare l’ultimo addio a Sergio Coghi, l’85enne scomparso nel 2019 e ritrovato solo lo scorso marzo. Dopo cinque lunghi anni, sabato si terranno le sue esequie presso la chiesa di San Lorenzo, dove parenti, amici e conoscenti potranno rendergli l’estremo omaggio.
Sergio era una figura molto conosciuta nella cittadina lecchese, socio del Cai e fondatore del gruppo Sempreverdi. La sua scomparsa aveva lasciato un vuoto incolmabile nella comunità, che ha continuato a sperare e a cercare fino a quando i suoi resti sono stati finalmente ritrovati a Luzzeno. Ora, finalmente, potrà riposare in pace, grazie alla determinazione e alla perseveranza di chi non ha mai smesso di cercarlo.
Le esequie di Sergio si terranno sabato pomeriggio, e saranno l’occasione per ricordare la sua figura e il suo contributo alla comunità. L’annuncio funebre invita a non dimenticare l’affetto di tutti i suoi cari e amici, che lo hanno sempre ricordato con affetto e stima.
La chiesa di San Lorenzo si prepara ad accogliere quanti vorranno rendere omaggio a Sergio, un uomo che ha lasciato il segno nel cuore di chi lo ha conosciuto. Sarà un momento di commozione e di ricordo, ma anche di conforto per chi ha atteso così a lungo per poter dire addio a un amico, un padre, un marito. Che possa riposare in pace, finalmente.