Un episodio davvero incredibile si è verificato a Milano nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Un taxista di 45 anni, con precedenti penali e la patente revocata, è stato arrestato dopo aver forzato un posto di controllo dei Carabinieri e aver provocato un inseguimento mozzafiato per le strade della città.
Il taxista, che aveva a bordo due clienti, è stato fermato in un posto di blocco situato nel sottopassaggio di viale Don Sturzo, ma anziché collaborare con le autorità ha deciso di fuggire. È così iniziato un rocambolesco inseguimento che si è concluso solo in piazza IV Novembre, nei pressi della Stazione Centrale, dove i Carabinieri sono riusciti finalmente a bloccare il taxi.
Una volta fermato, il 45enne è stato sottoposto ai controlli di rito, risultando positivo all’alcol. Inoltre, nella sua auto è stata trovata una dose di cocaina, per la quale è stato segnalato in Prefettura. Oltre alla guida in stato di ebbrezza e al possesso di droga, l’uomo è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, visto che la sua licenza era stata revocata ben quattro anni fa.
Fortunatamente i due passeggeri a bordo del taxi sono stati rilasciati senza conseguenze, ignari delle condizioni del conducente. Un episodio davvero incredibile che sembra uscito da un film d’azione, ma che purtroppo è avvenuto nella realtà. La giustizia ha fatto il suo corso e l’uomo dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti alle autorità competenti.