Tragedia sulla ferrovia Mortara-Milano: 51enne travolto da un treno

Una tragedia si è verificata giovedì alle 18.40 sulla ferrovia Mortara-Milano, a Abbiategrasso. Un uomo di 51 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal treno 10095 diretto a Vigevano e Mortara. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un gesto volontario, anche se non è esclusa la possibilità di un incidente durante una passeggiata in periferia.

La polizia ferroviaria di Milano ha avviato un’indagine sul caso per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. L’incidente è avvenuto in prossimità del tratto esterno di viale Gian Galeazzo Sforza, vicino al campo sportivo. Il 51enne è morto sul colpo, ma al momento la sua identità non è stata resa nota.

A causa dell’accaduto, la circolazione dei treni è stata interrotta tra le stazioni di Abbiategrasso e Mortara. Trenord ha organizzato corse sostitutive con autobus per permettere ai passeggeri di raggiungere le loro destinazioni. La società Rfi, titolare dei binari, ha dichiarato di aver attivato le autorità competenti per gli accertamenti necessari.

Il treno coinvolto nell’incidente è rimasto fermo dietro la zona industriale di Abbiategrasso, in attesa che vengano dissequestrati locomotore, vagoni e binari per consentire il suo spostamento. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno dovuto proseguire a piedi verso la stazione più vicina.

L’effetto domino dell’incidente ha causato la cancellazione di diverse corse regionali, tra cui quelle da Milano delle 19.42 e 20.42 e da Mortara delle 21.33. Alcuni treni hanno modificato il percorso, mentre altri hanno circolato solo tra Porta Genova e Abbiategrasso. È stata inoltre attivata una corsa sostitutiva in bus da Mortara ad Abbiategrasso, con fermata a Vigevano.

Si tratta di una tragedia che ha sconvolto la comunità di Abbiategrasso e che ha causato disagi ai viaggiatori della linea ferroviaria. Le autorità competenti stanno lavorando per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza del trasporto ferroviario nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui