Grazie all’intervento tempestivo di uno studente, un tentativo di furto di una borsa è stato sventato in pieno centro durante l’ora di pranzo.

Nel primo pomeriggio di venerdì 11 ottobre, una donna è stata vittima di uno scippo da parte di un ragazzo incappucciato, dalle sembianze straniere, sotto i portici di via Avegno, nel cuore di Varese. Tuttavia, grazie alla prontezza di uno studente, la borsa è stata prontamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

L’episodio si è verificato intorno alle 13, quando due testimoni casuali, Carla ed Emanuela, hanno assistito alla scena. Mentre passeggiavano, hanno udito le grida di aiuto della donna e hanno visto il giovane ladro fuggire con la borsa. Fortunatamente, uno studente con lo zaino in spalla è intervenuto immediatamente, inseguendo il ladro senza esitazione.

Nonostante una breve colluttazione, il coraggioso studente è riuscito a tenere testa al ladro, che alla fine ha abbandonato la borsa e è fuggito. La borsa è stata così restituita alla sua legittima proprietaria, mentre il ladro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Carla ed Emanuela hanno deciso di raccontare l’accaduto per sottolineare l’importanza del gesto del giovane studente. In un periodo in cui molti preferiscono non intervenire per paura di ritorsioni, questo ragazzo ha dimostrato coraggio e senso civico, dimostrando che i giovani di oggi sono capaci di gesti di altruismo e solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui