Il 11 ottobre 2024, a Vigevano, è stata risolta una serie di rapine ai danni di anziani avvenute alla fine di agosto. Grazie all’operato dei carabinieri della stazione locale, è stato identificato e denunciato un marocchino di 37 anni senza fissa dimora, responsabile dei furti. Le vittime delle rapine erano tre anziani, una donna di 77 anni, un’ottantunenne e un uomo di 74 anni. In uno dei casi, la vittima è rimasta contusa.

Il modus operandi dell’uomo era sempre lo stesso: si avvicinava alle vittime chiedendo informazioni e poi le derubava, fuggendo su una bicicletta gialla. In tutti e tre i casi, il ladro aveva rubato alle vittime anziane le loro catenine d’oro. Grazie alle indagini dei carabinieri, è stato possibile individuare l’autore dei furti e portarlo alla giustizia.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre vigili e attenti, specialmente nei confronti delle persone che si avvicinano con intenti poco chiari. La prontezza d’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di risolvere il caso e di restituire un po’ di sicurezza alla comunità locale. Speriamo che episodi del genere possano essere sempre risolti nel più breve tempo possibile, per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui