I furti in un centro commerciale di Como hanno portato alla denuncia di cinque ragazze da parte della Polizia di Stato. Il bottino ammontava a 700 euro e le protagoniste erano tre diciottenni e due diciassettenni. Le giovani sono state sorprese mentre cercavano di rubare cosmetici per un valore di circa 700 euro.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 16 di venerdì, quando il personale di vigilanza ha segnalato alle volanti la presenza di tre ragazze sospette nel reparto profumeria. Dopo aver prelevato vari cosmetici dagli scaffali, le giovani hanno tentato di uscire senza pagare, nascondendo la merce nelle loro borse. Il valore degli articoli rubati ammontava a circa 500 euro.
Il secondo episodio si è verificato alle 19.15, sempre nello stesso centro commerciale, quando due ragazze di 17 anni sono state fermate dopo aver rubato cosmetici per un valore di circa 200 euro. Anche in questo caso, il personale di vigilanza ha avvisato tempestivamente la Polizia, consentendo agli agenti di intervenire e identificare le responsabili del furto.
La merce rubata è stata recuperata integra e restituita al legittimo proprietario. Le cinque ragazze sono state portate in ufficio per essere identificate e denunciate all’autorità giudiziaria.