Un’operazione antidroga ha portato all’arresto di un gruppo di spacciatori attivi nella zona di Busto Arsizio, dopo oltre un anno di indagini condotte con precisione dagli investigatori del Commissariato locale. I pusher, due cittadini extracomunitari di 34 e 21 anni e un italiano di 49 anni, sono ora dietro le sbarre, mentre un quarto spacciatore straniero di 25 anni è già stato espulso dall’Italia ma dovrà comunque rispondere delle sue azioni di fronte alla legge.

L’indagine è partita dall’arresto del giovane extracomunitario nel 2023, sorpreso mentre cedeva dosi di stupefacenti e trovato in possesso di una quantità significativa di cocaina pronta per la vendita. Durante l’operazione sono stati sequestrati anche quasi 9.000 euro, frutto dell’attività illecita del giovane.

Nonostante sia stato espulso, il giovane ha ripreso l’attività di spaccio a Busto Arsizio e nei Comuni limitrofi, specializzandosi anche nelle consegne a domicilio. Gli investigatori, ampliando le loro indagini, hanno ricostruito la rete di contatti del giovane, aiutati dalla collaborazione dei pusher coinvolti nell’attività criminale.

Grazie alle prove raccolte dalla polizia, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti e quattro gli spacciatori, eseguita con successo dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui