Un drammatico episodio ha sconvolto il campo da calcio di Poggio Rusco durante la partita di Promozione tra Poggese e San Lazzaro. Il centrocampista Andrea Pini, 26enne della Poggese, ha riportato un grave trauma cranico dopo un violento scontro a bordo campo. L’incidente è avvenuto poco prima della fine del primo tempo, causando grande preoccupazione tra giocatori e spettatori.
Il giovane calciatore è caduto dopo uno scontro con un avversario del San Lazzaro, sbattendo violentemente la testa contro il muretto del campo e perdendo conoscenza. Subito è scattato l’allarme e sono intervenuti i soccorsi, che hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Fortunatamente, nonostante la gravità del trauma cranico, Andrea si è ripreso velocemente. Tuttavia, si ipotizza che possa essere necessario un intervento chirurgico per trattare le fratture subite. Nel frattempo, il match è stato sospeso e le attenzioni sono tutte concentrate sul recupero del giovane giocatore.
Un momento di grande apprensione che ha colpito tutti coloro che erano presenti al campo sportivo. Ora, mentre la squadra si prepara a tornare in campo, l’importante è che Andrea possa riprendersi completamente e tornare presto a calcare i campi da gioco.