Un uomo di 47 anni, residente in Spagna e cittadino comunitario, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio dopo essere stato rintracciato in una struttura ricettiva del territorio. L’uomo era ricercato in quanto pendeva su di lui un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze.
Dopo essere stato condannato per il reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, l’uomo si era reso irreperibile. Tuttavia, una segnalazione alla Sala Operativa del Commissariato bustocco ha permesso agli agenti di localizzarlo e procedere al suo arresto.
Una volta portato in Commissariato per l’identificazione, il 47enne è stato condotto alla Casa Circondariale per scontare la pena residua di più di un anno e mezzo di carcere, oltre alla multa di oltre 4mila euro. La sua cattura è stata possibile grazie alla pronta azione della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che ha permesso di far rispettare la legge e di assicurare alla giustizia un individuo ricercato.