Un nuovo caso di tentata truffa si è verificato a Vanzaghello, nel cuore dell’Alto Milanese, dove alcuni cittadini sono stati contattati da presunti operatori del nuovo centro medico comunale. L’amministrazione del sindaco Arconte Gatti ha prontamente smentito questa iniziativa, dichiarando che nessun operatore autorizzato sta contattando i cittadini per comunicazioni o proposte relative al Centro Salute. Inoltre, nessun operatore è stato autorizzato a recarsi nelle abitazioni private per far firmare documenti.
Questa truffa si manifesta attraverso telefonate in cui falsi medici chiedono di poter passare a firmare dei documenti, cercando in realtà di ingannare i cittadini. Si raccomanda, quindi, di non aprire la porta a nessun operatore che si identifichi come tecnico comunale e di non firmare alcun contratto proposto a tale scopo.
È importante rimanere vigili e segnalare eventuali tentativi di truffa alle autorità competenti. La Polizia Locale, l’ufficio Urp del comune e le forze dell’ordine sono prontamente disponibili per ricevere segnalazioni in merito a queste pratiche illecite. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per contrastare e prevenire queste azioni fraudolente.
Stefano Vietta, giornalista molto conosciuto nell’Altomilanese, continua a seguire da vicino questa vicenda e invita tutti a restare informati attraverso i canali social. La cronaca locale è importante e va seguita con attenzione, per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.