Nel corso degli ultimi giorni, un gruppo di volontari della Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino ha avuto l’opportunità di visitare l’azienda Avincis Aviation SpA, un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’emergenza aerea. Questa azienda, infatti, è leader nella fornitura di servizi di elisoccorso presso le cinque basi lombarde dell’AREU.

Durante la visita presso la sede di Colico, dove è presente una delle due basi nazionali di manutenzione della flotta di elicotteri, i tecnici volontari hanno avuto modo di approfondire le varie fasi di manutenzione a cui sono sottoposti gli elicotteri impiegati nelle operazioni di soccorso. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di provare in prima persona, tramite una simulazione, i visori notturni utilizzati durante le operazioni notturne.

Un sentito ringraziamento va all’azienda Avincis e al direttore Gianantonio Motarlini per la disponibilità e l’ospitalità dimostrate nei confronti dei volontari del Soccorso Alpino. Questa esperienza ha permesso loro di acquisire nuove conoscenze e competenze nel settore dell’emergenza aerea, fondamentali per garantire un servizio sempre più efficiente e sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui