Un camion impatta contro un balcone a Ferrera di Varese: chiusa la SP30

Un camion per il trasporto di surgelati ha causato danni ingenti a Ferrera di Varese, urtando violentemente contro un balcone lungo la SP30. L’incidente ha portato alla temporanea chiusura della strada e ha scatenato l’appello del sindaco per la sicurezza del tratto stradale.

Il camion ha colpito il balcone di un’abitazione situata al chilometro 8 della SP30 a causa di una manovra errata del mezzo. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale del servizio “Cuveglio ed Uniti” e i vigili del fuoco, che hanno dichiarato l’inagibilità del balcone e rimosso la balaustra compromessa.

La chiusura della strada nel comune di Ferrera di Varese ha causato disagi alla circolazione per circa un’ora, complicata ulteriormente dalle intense precipitazioni in corso. Dopo aver messo in sicurezza la struttura danneggiata, la strada è stata riaperta al traffico.

Il sindaco Marina Salardi ha espresso preoccupazione per la sicurezza della SP30, sottolineando la necessità di interventi per migliorare la sicurezza del tratto stradale. Con l’aumento del traffico nel centro abitato e la velocità elevata dei veicoli, l’incolumità dei residenti risulta a rischio. La realizzazione di tratti di marciapiede da parte dell’amministrazione locale è stato un primo passo, ma è fondamentale un intervento da parte dell’ente proprietario della strada per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui