La Polizia di Stato di Sondrio ha recentemente effettuato un arresto e un’espulsione in seguito a un intervento nelle zone periferiche della città. Un cittadino nigeriano di 33 anni è stato arrestato per espiare una pena residua di 9 anni, 9 mesi e 25 giorni emessa dalla Corte d’Appello di Catania. Inoltre, un extracomunitario di 34 anni è stato espulso e accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo.
Il personale della Polizia di Stato è intervenuto in seguito a una segnalazione di lite tra extracomunitari nella zona “Piastra”. Dopo aver separato i due uomini coinvolti, è emerso che entrambi erano privi di documenti. Il 33enne è stato arrestato per reati associati al traffico di stupefacenti a Catania e è stato trasferito al Carcere di Opera. Il 34enne nigeriano, invece, è stato espulso per non avere un permesso di soggiorno valido.
Entrambi gli uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per non essere in grado di fornire documenti di identità o permessi di soggiorno validi. La Polizia di Stato ha confermato la loro posizione irregolare sul territorio nazionale e ha proceduto con l’espulsione e l’arresto, rispettivamente.