Un abbraccio atteso da giorni, ma che è finalmente arrivato quello tra Luca Ziliani, il 16enne di Monticello Brianza di cui si erano perse le tracce dallo scorso giovedì, e la sua famiglia. Una storia a lieto fine che si conclude laddove era cominciata: sui social, strumento usato dalla mamma prima per chiedere aiuto, poi per raccogliere più segnalazioni possibili e, ora, per dire grazie a tutti coloro che hanno aiutato nelle ricerche.
Luca Ziliani è finalmente tornato a casa e la mamma ha voluto condividere la sua gratitudine su social media: “Luca è tornato. Grazie a tutti di cuore per la vicinanza, l’impegno, la perseveranza, le mani e i piedi, i cuori e le preghiere. Grazie!”. Un messaggio di ringraziamento che va a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche e che hanno dimostrato solidarietà e affetto durante questi giorni difficili.
Il 16enne si era allontanato dalla sua abitazione in circostanze non chiare, ma finalmente ieri sera è stato ritrovato a Milano. Le ricerche hanno coinvolto numerosi gruppi locali, il supporto dei Sindaci del territorio e delle forze dell’ordine che hanno lavorato instancabilmente per riportare Luca a casa.
La notizia del ritrovamento ha suscitato un’ondata di gioia e sollievo sui social media e all’interno della comunità di Monticello Brianza, che si è stretta attorno alla famiglia di Luca durante tutta questa vicenda.