Ieri sera a Legnano la Polizia di Stato ha denunciato tre persone per tentato furto in concorso e ha messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione della Questura di Milano altre due persone irregolari sul territorio nazionale. Il servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dell’immigrazione clandestina ha portato a questi risultati, con agenti che hanno pattugliato le aree commerciali e i quartieri più colpiti dai furti.

Durante il servizio, sono stati individuati due stranieri con diversi precedenti di polizia, clandestini e già denunciati in passato per violazioni di provvedimenti di espulsione. Inoltre, uno di loro era ricercato per un procedimento penale pendente per furto presso la Procura di Verbania. In un secondo momento, una pattuglia ha intercettato una vettura sospetta con tre persone a bordo, che sono stati sorpresi in flagranza di reato in un parcheggio dell’ospedale di Castellanza.

I poliziotti avevano monitorato da tempo i passaggi sul territorio di un’auto utilizzata per commettere furti su auto, segnalata dalle banche dati interforze. Grazie a un’operazione coordinata, sono riusciti a evitare un furto su un’auto a Castellanza e hanno denunciato tre italiani per tentato furto in concorso. Durante gli accertamenti in commissariato, è emerso che uno di loro era coinvolto in un furto consumato a Legnano lo scorso agosto.

Questo intervento della Polizia di Stato dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori e l’immigrazione clandestina sul territorio. Sono ancora molti i casi di furti e crimini che vengono risolti grazie all’attività di controllo e prevenzione delle forze dell’ordine, che lavorano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui