Il pomeriggio di ieri, presso la scuola dell’infanzia “Rodari” di Bernareggio, si è verificato un episodio che ha destato molta preoccupazione. Una parte del soffitto di un’aula didattica ha ceduto, causando un grosso spavento tra i presenti. Fortunatamente, grazie al controsoffitto a pannelli presente nella struttura, nessuno è rimasto ferito.

Dopo un’indagine condotta dall’Ufficio tecnico comunale, è emersa la necessità di intervenire con urgenza per verificare l’intero solaio in laterocemento della zona interessata. Il Sindaco ha quindi emesso un’ordinanza per chiudere gli spazi sottostanti il solaio fino alla rimozione del potenziale pericolo, al fine di garantire la massima sicurezza per bambini e personale della scuola.

Nonostante la chiusura di parte dell’asilo, le attività didattiche non subiranno interruzioni e verranno riorganizzate dall’Istituto Comprensivo. I genitori dei bambini coinvolti saranno informati tempestivamente su qualsiasi modifica.

È importante che situazioni del genere vengano affrontate con prontezza e attenzione per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che i lavori di ripristino possano essere eseguiti nel minor tempo possibile, in modo da restituire la tranquillità a tutti coloro che frequentano la scuola “Rodari” di Bernareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui