Un nuovo focolaio di peste suina è stato individuato a Pieve Fissiraga, con 4mila e 500 maiali destinati all’abbattimento. Questo episodio si aggiunge ai sei focolai già registrati nella provincia di Lodi da quando è iniziata l’emergenza. Nonostante le restrizioni imposte dai veterinari dell’Ats per contenere la diffusione della malattia, la situazione sembra essere ancora critica per gli allevatori della zona.

L’allevamento coinvolto conta un elevato numero di suini, che verranno abbattuti nei prossimi giorni per evitare ulteriori contagi. È possibile che il numero effettivo dei maiali da abbattere sia ancora maggiore, visto che le restrizioni sugli spostamenti hanno potuto portare ad un aumento significativo del numero di animali in ciascun allevamento.

Questo nuovo focolaio rappresenta quindi un duro colpo per i proprietari dell’allevamento coinvolto e per l’intero settore suinicolo della Lombardia e della provincia di Lodi. Speriamo che le misure adottate possano contenere la diffusione della peste suina e proteggere gli allevamenti della zona da ulteriori contagi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui