EUPILIO – Una sala piena, con quasi 200 persone, all’incontro pubblico sul tragico sequestro e omicidio di Cristina Mazzotti, che si è tenuto ieri sera – venerdì 18 ottobre – nella sala consiliare di Eupilio.

Il protagonista della serata è stato Emilio Magni, che ha presentato il suo nuovo libro “Il rapimento di Cristina Mazzotti”, scritto e raccontato con grande emozione e partecipazione dall’autore; con lui c’era l’attrice Rosanna Provano che ha letto con altrettanta emozione alcuni passaggi del libro. È intervenuta anche Cristina Ceruti, autrice di una tesi universitaria proprio sulla vicenda della giovane rapita a Eupilio nel 1975.

Da remoto è intervenuta la dottoressa Eleonora Montani – docente universitaria alla Bocconi – che ha aiutato a collegare la vicenda Mazzotti – avvenuta 49 anni fa – con l’evoluzione della penetrazione della ‘ndrangheta anche nel nostro territorio, del Triangolo Lariano e della provincia di Como. Questo è stato un preludio per i successivi incontri della Rassegna antimafia “4 colpi alla ‘ndrangheta” – organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con i Comuni di Eupilio, Castelmarte, Tavernerio e Ponte Lambro.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 25 ottobre a Castelmarte, con l’incontro dal titolo “L’usura e il giro dei soldi delle mafie”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui