Questa mattina si è verificato un grave incidente sul ponte del Ticino a Vigevano, coinvolgendo tre veicoli – un’auto, un furgoncino e un Tir dell’Esselunga. Due persone sono rimaste ferite gravemente e una in modo più lieve. La provinciale 494 è rimasta bloccata a causa dell’incidente, così come la ferrovia Milano-Mortara. Il Tir coinvolto nel sinistro è alimentato a Gnl (gas naturale liquido), quindi i vigili del fuoco hanno dovuto seguire procedure speciali per metterlo in sicurezza e rimuoverlo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7:50 di mattina e le dinamiche sono ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco e i carabinieri di Vigevano, insieme all’automobile e tre ambulanze del 118 per soccorrere i tre feriti. Due uomini di 44 e 59 anni e una donna di 64 anni sono stati trasportati in ospedale, uno in codice giallo, grave ma non in pericolo di vita, all’ospedale San Matteo di Pavia con l’elisoccorso, e un altro all’ospedale di Vigevano sempre in codice giallo.

La situazione è tornata alla normalità solo nel pomeriggio, intorno alle 16. Incidenti stradali come questo ci ricordano sempre l’importanza di guidare con prudenza e rispetto per gli altri utenti della strada. Speriamo che i feriti si riprendano al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui