Livelli dei fiumi Po e Ticino in diminuzione: situazione sotto controllo

Dopo la “piena morbida” che ha interessato la provincia di Pavia, i livelli dei fiumi Po e Ticino stanno finalmente calando. La piena, attesa con ansia, non ha causato danni significativi, ma per precauzione il ponte di barche a Bereguardo rimane chiuso fino a domani.

Il fiume Ticino ha raggiunto il picco di piena sabato, superando la soglia di allerta gialla ma rimanendo al di sotto di quella arancione. Attualmente il livello è in calo, segnando 130,6 centimetri sopra lo zero idrometrico. La chiusura del Ponte di Barche è stata disposta per garantire la sicurezza pubblica, data la sua delicatezza durante gli innalzamenti delle acque.

Anche il fiume Po ha registrato un picco di piena, superando il livello di attenzione giallo ma rimanendo sotto il preallarme arancione. Negli ultimi giorni ha visto un incremento di oltre 5 metri, ma attualmente è in fase di abbassamento.

Le autorità continuano a monitorare attentamente la situazione, mantenendo le misure di sicurezza per proteggere la comunità e le infrastrutture. Sembra che la situazione stia tornando alla normalità, ma è sempre meglio essere prudenti in queste circostanze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui