Un giovane tossicodipendente di 26 anni della provincia di Sondrio è finito nei guai per aver molestato i nonni conviventi. Il questore Sabato Riccio ha preso provvedimenti per contrastare e prevenire episodi di violenza domestica, adottando un ammonimento nei confronti del ragazzo responsabile di atti di violenza nei confronti dei due anziani. Anche a causa della sua tossicodipendenza, il giovane vessava moralmente e fisicamente i nonni, rendendo insopportabile la convivenza. In un caso, ha addirittura percosso la madre intervenuta per difendere i propri genitori.

In un altro caso, un uomo di 58 anni della stessa provincia è stato ammonito per atti di violenza psicologica e molestie nei confronti di una collega di lavoro. Il soggetto ha vessato la collega fisicamente e psicologicamente, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita per proteggersi. Se entrambi dovessero ripetere tali comportamenti violenti, saranno deferiti d’ufficio alla competente Autorità Giudiziaria.

A entrambi i destinatari dell’ammonimento è stato intimato di rivolgersi ai Servizi presenti sul territorio per intraprendere un percorso di recupero volto a dissuaderli dai comportamenti di violenza domestica o di genere di cui si sono resi responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui