Il commissariato di Busto Arsizio avrà un nuovo reggente a partire dal primo novembre, quando il dottor Franco Novati andrà in pensione. Sarà il dottor Cristian Piron a prendere temporaneamente il suo posto, in attesa della nomina definitiva del nuovo dirigente. Piron è un dirigente con grande esperienza e profonda conoscenza del territorio della provincia di Varese, molto rispettato sia all’interno che all’esterno degli uffici della Questura.
Durante i festeggiamenti per San Michele, lo scorso 29 settembre, il dottor Novati è stato particolarmente applaudito dai suoi uomini, che gli hanno dimostrato affetto e rispetto per una carriera lunga 34 anni. Anche il dottor Piron conosce bene il territorio, essendo attualmente dirigente della Digos della Questura di Varese.
Recentemente, la Polizia di Busto ha arrestato un pusher che si difendeva con una machete e un’accetta per proteggere droga e denaro. Un intervento tempestivo che ha permesso di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il traffico illegale di stupefacenti nella zona. Sotto la guida di dirigenti come Novati e Piron, la Polizia di Busto Arsizio continua a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.