La sera del 17 ottobre a Lurago d’Erba, i clienti di un bar hanno chiamato i carabinieri per segnalare la presenza di un uomo armato di pistola e coltello all’interno del locale. I militari hanno prontamente risposto alla chiamata e hanno trovato il sospetto, un 41enne italiano pregiudicato di Seveso, con un coltello nascosto nel calzino e 4 candelotti esplosivi avvolti con del nastro adesivo nero. Questi ultimi appartenevano alla categoria F4, per la quale è richiesta un’autorizzazione specifica per l’acquisto e la detenzione, autorizzazione che l’uomo non possedeva.

Dopo la perquisizione, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Como per il porto d’armi abusivo e la detenzione di materie esplosive. I carabinieri del nucleo artificieri di Milano stanno lavorando per disinnescare i candelotti. Non è stato trovato altro materiale rilevante durante la perquisizione della casa del sospetto a Seveso.

Questa vicenda ha destato grande preoccupazione tra i presenti nel bar, che hanno temuto per la propria incolumità. È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’intervento delle forze dell’ordine in situazioni di pericolo, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui