Il patrimonio religioso di Rovello Porro continua ad essere preso di mira da atti vandalici e furti. Questa volta è la cappella del Gesioo, chiamata “Pax in terris”, lungo la provinciale 31, ad essere stata oggetto di ripetuti attacchi. Sono stati forzati i contenitori delle offerte e addirittura divelta la porta di ingresso, con un vetro rotto a seguito di una sassata.

Gli episodi, molto probabilmente avvenuti di notte, sono stati compiuti senza che nessuno si accorgesse di nulla, nonostante la cappella si trovi ai margini di una strada molto trafficata. La cappella, risalente al Seicento, è di proprietà privata e già in passato era stata vittima di un furto nel gennaio dell’anno scorso.

È un vero peccato che il nostro patrimonio storico e religioso sia oggetto di simili atti di vandalismo. È importante che la comunità si unisca per proteggere questi luoghi sacri e preziosi, che fanno parte della nostra storia e della nostra identità.

Speriamo che le autorità competenti possano fare luce su questi episodi e che i responsabili vengano identificati e puniti per i danni arrecati. È fondamentale preservare e tutelare il nostro patrimonio, affinché possa essere tramandato alle generazioni future intatto e rispettato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui