I City Angels con maglia rossa e basco blu sono presenti in diverse zone e, in 30 anni di attività, hanno creato sedi in tutto il Paese. Questi “angeli” volontari di strada non si limitano a distribuire cibo e vestiti ai senza dimora, ma offrono anche affetto, amicizia e assistenza medica.
Recentemente, in occasione del Ferragosto, hanno organizzato una festa presso la Casa di accoglienza “Elio Fiorucci” a Milano, dove hanno offerto una grigliata a pranzo e un pomeriggio di musica per i 50 senza dimora che risiedono lì. Inoltre, hanno distribuito anguria, succhi di frutta e bevande fresche per aiutare i senzatetto a combattere il caldo estivo.
I City Angels non si fermano mai e continuano a distribuire cibo e beni di prima necessità nelle strade di Milano, così come in altre città italiane e svizzere. Oltre all’aiuto materiale, si occupano anche della sicurezza, segnalando alle forze dell’ordine eventuali situazioni problematiche e intervenendo direttamente in caso di molestie o borseggi.
La loro presenza è un punto di riferimento per molte persone in difficoltà, dai senza dimora ai turisti smarriti, dalle anziane con borse pesanti alle donne che chiedono accompagnamento per evitare brutti incontri. Gli “angeli” non dormono mai e non vanno in vacanza nemmeno ad agosto, continuando a seminare bene e ad aiutare chiunque ne abbia bisogno.