Un anziano di 84 anni ha vissuto momenti di apprensione nel centro di Bozzolo. Dopo essere salito sul tetto della propria abitazione per effettuare una piccola riparazione, l’uomo si è sentito male e ha perso i sensi, rimanendo bloccato a circa 10 metri di altezza. Solo grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti che hanno sentito le sue grida di aiuto, è stata possibile la sua salvataggio.
I carabinieri della Stazione di Bozzolo sono intervenuti prontamente, raggiungendo l’uomo sul tetto e mettendolo in sicurezza. Successivamente sono giunte sul posto anche squadre dei vigili del fuoco di Mantova e Viadana, che con l’ausilio di un’autoscala sono riuscite a far scendere l’anziano in sicurezza.
Dopo essere stato preso in carico dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, la disavventura si è conclusa senza gravi conseguenze per l’anziano, che ha riportato solo un forte spavento. Un episodio che ricorda l’importanza di essere sempre pronti ad aiutare chi si trova in difficoltà, soprattutto quando si tratta di persone anziane.