Un uomo di 48 anni di origine marocchina è stato arrestato dalle Fiamme Gialle di Monza per aver trasformato panetti di droga in barrette di famosi dolciumi come “Kinder maxi”, “Kitkat”, “Mars” e “Snickers”. Durante un normale controllo su strada, il nervosismo del conducente ha insospettito i Finanzieri che hanno deciso di ispezionare il furgone con attenzione. La sorpresa è stata grande quando hanno scoperto che i sacchi di cellophane contenevano più di 68 chilogrammi di hashish, accuratamente confezionati come se fossero dolci.
Il conducente, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato e accusato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il carico illecito, del valore di oltre 700.000 euro, è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto in carcere.
Questo arresto rappresenta un duro colpo per il mercato degli stupefacenti e dimostra la vigilanza e la determinazione delle Fiamme Gialle nel combattere il traffico di droga sul territorio. Grazie all’attenzione e all’esperienza dei Finanzieri di Monza, è stato possibile sventare un piano ben orchestrato di traffico di droga mascherato da dolci famosi.