Un’altra terribile aggressione si è verificata presso l’ospedale San Gerardo di Monza, dove un’operatrice sanitaria è stata brutalmente attaccata da un paziente ubriaco. La donna è stata salvata da una squadra di carabinieri di Seregno che sono intervenuti tempestivamente per fermare la furia del paziente.

Il responsabile dell’aggressione è un uomo di 34 anni di origine cinese residente ad Agrate Brianza, che si trovava in ospedale per le conseguenze di un incidente stradale. Improvvisamente ha stretto il collo dell’infermiera e l’ha sbattuta contro un muro, trascinandola poi verso l’uscita del Pronto Soccorso. Fortunatamente l’intervento dei carabinieri ha permesso di liberare la donna, anche se uno degli agenti è stato colpito con una testata riportando solo lievi contusioni.

Il violento paziente è stato arrestato per lesioni aggravate e violenza a pubblico ufficiale. È inaccettabile che gli operatori sanitari, che lavorano duramente per prendersi cura dei pazienti, siano vittime di violenze e aggressioni. È necessario che vengano prese misure per garantire la sicurezza di chi lavora negli ospedali e che chi commette atti violenti sia punito nel modo più severo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui