Il servizio di trasporto pubblico nella provincia di Lodi sembra essere sempre più inefficiente e inefficiente. E’ quanto emerge da una recente segnalazione riguardante la Linea E061 Ospedaletto-Sant’Angelo, che ha causato non pochi disagi a una mamma paziente oncologica in terapia.
La donna, che accompagna il figlio alla fermata del bus ogni mattina, si è trovata costretta a dover aspettare per ore l’arrivo dell’autobus, che puntualmente non si è presentato. Nonostante le numerose segnalazioni fatte alla Star Mobility, all’Assessore ai trasporti pubblici della Provincia di Lodi e persino al Ministro Salvini, nessuno ha dato risposta alla sua richiesta di risolvere la situazione.
Questa mamma, già alle prese con una difficile terapia oncologica, si è vista costretta a dover pagare una persona per accompagnare suo figlio a scuola, nonostante avesse già pagato anticipatamente il servizio di trasporto. Una situazione assurda e inaccettabile, che mette in evidenza la totale mancanza di serietà da parte dell’azienda responsabile del servizio.
E’ urgente che vengano prese misure per risolvere questi disservizi e garantire un servizio efficiente e affidabile a tutti i cittadini. È inaccettabile che una madre debba rinunciare alle proprie terapie per accompagnare il figlio a scuola, a causa della totale inefficienza del servizio di trasporto pubblico. Speriamo che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per risolvere questa situazione e garantire un servizio di trasporto dignitoso a tutti i cittadini della provincia di Lodi.