Ancora un incidente sulle strade della provincia di Varese. Questa volta l’episodio si è verificato a Samarate, dove un’auto e una moto sono entrate in collisione lungo la statale 341, all’altezza di via Locarno, intorno alle 13 di oggi.
La centrale operativa di Areu ha inviato immediatamente un’ambulanza in codice rosso, segno di massima urgenza, con il supporto dell’elisoccorso di Como per velocizzare le operazioni di soccorso. Il motociclista coinvolto nell’incidente è un giovane di 18 anni, che è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Fortunatamente non corre pericolo di vita, ma ha riportato traumi di media gravità.
I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti per i rilievi e per cercare di capire le cause di questo ennesimo incidente sulle strade della provincia. È importante prestare sempre massima attenzione alla guida, rispettando le regole del codice della strada e conducendo i veicoli in modo responsabile, per evitare situazioni pericolose come questa. Speriamo che il giovane motociclista si riprenda presto e che questo incidente serva da monito a tutti i conducenti.