La comunità scolastica ad Arcore è in lutto per la scomparsa di Enrica Cereda, storica segretaria della scuola media “Stoppani” di via Monginevro. La donna, volto conosciuto e stimato in città, è deceduta ieri all’età di 67 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
Enrica Cereda ha dedicato gran parte della sua vita alla scuola, prima come insegnante e supplente a Vimercate e poi come segretaria a Arcore. Era una persona generosa e molto preparata nel suo lavoro, tanto che è stata definita un vero “pilastro” per le dirigenti scolastiche che si sono succedute nel corso degli anni.
Oltre al suo impegno nella scuola, Enrica Cereda ha contribuito alla fondazione della Protezione Civile ad Arcore nel 1994, diventando un punto di riferimento per i volontari. Anche loro oggi piangono la sua scomparsa, ricordando il suo esempio e la sua determinazione.
Le esequie della 67enne sono previste per domani, venerdì 25 ottobre 2024, nella chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità arcorese, che ha perso una persona speciale e molto amata.