Un giovane di 27 anni è stato vittima di un’aggressione sul lungolago di Lecco da parte di due rapinatori, un tunisino di 17 anni e un italiano di 18. I due giovani hanno cercato di derubare il ragazzo, ma di fronte alla sua resistenza lo hanno brutalmente picchiato. Fortunatamente, alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato immediatamente il 112.

Gli agenti della Volanti sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare i due aggressori poco dopo la fuga. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Il maggiore è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi agli agenti di Polizia giudiziaria, mentre il minore, con precedenti penali, è stato rinchiuso presso l’istituto penale minorile Cesare Beccaria di Milano.

Questa vicenda ha scosso la tranquilla città di Lecco, dimostrando quanto sia importante rimanere vigili e solidali di fronte a episodi di violenza urbana. È fondamentale denunciare e combattere ogni forma di criminalità per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui