Mercoledì scorso, tre soccorritori della Croce Rossa Italiana di Saronno sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano in servizio a Milano. L’aggressione è avvenuta durante un intervento di routine in Piazza Selinunte, dove il paziente per il quale erano intervenuti ha improvvisamente iniziato a dare in escandescenze, aggredendo violentemente uno dei soccorritori e danneggiando l’ambulanza.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per contenere l’aggressore e portarlo in custodia, mentre un secondo equipaggio della Croce Rossa è arrivato sul posto per trasportare il soccorritore ferito in ospedale. Purtroppo, l’ambulanza è stata gravemente danneggiata e non è più utilizzabile per i servizi di emergenza, causando un danno alla popolazione e alla Croce Rossa di Saronno.

Si tratta di un ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario, un fenomeno purtroppo diffuso nelle grandi città e non solo. La Croce Rossa Italiana ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per combattere questa triste realtà e ribadire che la violenza contro gli operatori sanitari deve finire.

È importante condannare fermamente questi atti e lavorare insieme per garantire la sicurezza del personale medico e dei soccorritori che ogni giorno si impegnano a salvare vite umane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui