Dopo i controlli effettuati dai Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana insieme ai colleghi del NAS di Cremona e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, è stata presa una sanzione nei confronti di un’azienda agricola nel mantovano.

I controlli sono stati condotti anche con la collaborazione del servizio veterinario dell’ATS, allo scopo di contrastare le violazioni della normativa sul lavoro, sulla previdenza sociale e sulla sanità. In particolare, è stata individuata un’azienda agricola nell’alto mantovano dove sono state riscontrate diverse violazioni amministrative in ambito sanitario e di sicurezza sul lavoro.

A causa delle violazioni relative alla salute e al benessere degli animali, l’allevamento è stato sequestrato con il blocco ufficiale e il divieto di entrata e uscita degli animali. L’azienda è stata multata con circa 1.600 euro per violazioni in materia di biosicurezza e con ulteriori 1.710 euro per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’importanza di rispettare le normative in vigore per garantire il benessere degli animali, la sicurezza dei lavoratori e il rispetto delle regole sanitarie. È fondamentale che le aziende rispettino le norme per evitare sanzioni e per garantire condizioni di lavoro e di vita dignitose per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui