Il presidente dell’associazione Sos Italia Libera, Paolo Bocedi, è stato vittima di un borseggio in metropolitana a Milano. Mentre si trovava alla fermata della linea rossa San Babila, si è reso conto di non avere più il portafoglio quando è andato a pagare un caffè al bar. Bocedi ha raccontato di essere stato strattonato da due stranieri mentre scendeva le scale della metropolitana e di aver capito che in quel momento gli hanno sfilato il portafoglio dalla tasca del giubbotto.
Una volta tornato a Saronno, ha immediatamente sporgere denuncia e ha elogiato l’efficienza e la gentilezza dei carabinieri che l’hanno assistito. Un episodio spiacevole che ha evidenziato la necessità di prestare attenzione e cautela nei luoghi affollati come la metropolitana.
È importante rimanere vigili e proteggere i propri effetti personali, evitando di dare opportunità ai borseggiatori. La collaborazione con le forze dell’ordine e la prontezza nel segnalare eventuali furti sono fondamentali per contrastare questo tipo di criminalità.