La scorsa settimana la Polizia Locale di Gallarate è intervenuta con diversi equipaggi in centro città per sedare una rissa che si era scatenata all’altezza del Seprio Park. Durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha notato circa 30 ragazzi coinvolti in uno scontro fisico in via Bonomi. I giovani si stavano picchiando violentemente, sferrando calci e pugni tra di loro.
Gli agenti hanno chiesto rinforzi alla Centrale Operativa e si sono diretti verso il gruppo con sirene e lampeggianti per interrompere la violenza e disperdere i contendenti. Nonostante fossero in inferiorità numerica, sono riusciti a bloccare due dei coinvolti che presentavano segni evidenti di ferite. I fermati, entrambi minorenni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per aver partecipato alla rissa. Uno dei due è stato anche sanzionato per aver violato l’ordinanza antialcol in vigore, avendo con sé una bottiglia di whisky.
Il Comando sta continuando le indagini per identificare gli altri protagonisti della contesa attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. I controlli effettuati nell’area della stazione hanno dimostrato l’efficacia delle misure adottate per contrastare il consumo di alcolici, con nessun assembramento e pochi rifiuti lasciati in giro.
Durante un altro servizio pianificato, un minore è stato sanzionato per atteggiamenti molesti verso i passanti in Via Cavour e per essersi rifiutato di esibire i documenti agli agenti intervenuti. I controlli per far rispettare l’ordinanza continueranno anche nei prossimi fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui