Ieri, venerdì 25 ottobre, alla scuola media De Gasperi di Caronno Pertusella si è verificato un incidente piuttosto grave. Un pannello di copertura dei cassonetti si è staccato e è caduto in un’aula del primo piano, colpendo un ragazzo. Fortunatamente, le sue ferite sono state giudicate guaribili in pochi giorni e è stato medicato al pronto soccorso. I genitori sono stati tempestivamente avvisati e lo hanno accompagnato all’ospedale di Saronno per ulteriori controlli.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Turconi, ha chiarito che l’incidente è stato del tutto imprevedibile e non ha alcun legame con i lavori in corso all’interno dell’istituto. Nonostante ciò, l’ufficio tecnico ha preso provvedimenti per mettere in sicurezza tutti i cassonetti della scuola.
Questo episodio ha destato preoccupazione tra i genitori, soprattutto considerando che all’inizio dell’anno ci sono stati problemi di infiltrazioni d’acqua. Il sindaco Marco Giudici aveva già assicurato che l’Amministrazione era molto attenta a questi problemi.
È importante rimanere informati su situazioni simili. Per ricevere le principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi al canale Whatsapp o Telegram dedicato al comune di Caronno Pertusella. Sono disponibili anche altri canali per rimanere costantemente aggiornati su quanto accade nella zona.