La lotta contro l’abbandono dei rifiuti a Monza ha fatto un ulteriore passo avanti con l’installazione di una nuova telecamera di ultima generazione in via dell’Offelera. Questo luogo, spesso frequentato da persone maleducate che abbandonano i rifiuti senza alcun rispetto, sarà ora sotto costante sorveglianza 24 ore su 24. La telecamera non solo riprenderà le azioni degli trasgressori, ma grazie al suo sofisticato software sarà in grado di avvisare immediatamente gli operatori in caso di movimenti sospetti.

L’Assessore all’Igiene ambientale Viviana Guidetti ha sottolineato l’importanza di questa nuova tecnologia nel contrastare efficacemente il problema dell’abbandono dei rifiuti in una zona così problematica della città. Grazie a questi strumenti, si potrà tutelare la salute pubblica e l’ambiente, oltre che difendere la legalità.

Chiunque pensi di abusare di Monza come una discarica a cielo aperto, dovrà fare i conti con le conseguenze: multe salate fino a 26.000 euro e la possibilità di essere identificati grazie alla tecnologia avanzata delle telecamere. Quindi, prima di abbandonare i propri rifiuti, è meglio riflettere attentamente e evitare di commettere atti illegali che potrebbero costare cari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui