Doppia spaccata notturna: farmacie di Seveso e Camnago colpite

Nella notte si sono verificate due spaccate in due farmacie della zona di Seveso. La prima è avvenuta presso la farmacia comunale di Seveso, mentre la seconda è avvenuta presso la farmacia Ventura di Camnago, frazione di Lentate sul Seveso. Nonostante non ci sia certezza assoluta, è molto probabile che gli autori siano gli stessi, in quanto il modus operandi è stato praticamente identico.

Entrambe le spaccate sono state compiute da due uomini, apparentemente stranieri, che hanno utilizzato un tombino strappato da terra per sfondare le vetrate.

Nel primo caso, i ladri sono riusciti ad entrare nella farmacia comunale di Seveso poco prima delle 3 di notte e sono rimasti all’interno per circa mezz’ora. Nonostante abbiano cercato denaro, non hanno trovato nulla e hanno lasciato dietro di sé solo danni e sangue, presumibilmente dovuto a tagli con il vetro.

Successivamente, i due malviventi si sono spostati alla farmacia Ventura di Camnago, dove hanno colpito una vetrata con dei tombini e sono riusciti ad entrare rubando il robot che gestisce il contante, del valore di 15mila euro. Dopo averlo distrutto per prendere il denaro all’interno, sono riusciti a portare via circa 2mila euro.

I Carabinieri stanno indagando sul caso e stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza delle due farmacie per identificare i responsabili. I proprietari delle farmacie sono amareggiati per i danni subiti e stanno valutando misure di sicurezza aggiuntive per evitare che simili episodi possano ripetersi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui