Nella giornata di ieri, mercoledì 23 ottobre, è stata ritrovata un’auto rubata nel Lodigiano quasi due anni fa in una cascina diroccata nel Cremasco. Si tratta di un’Alfa Romeo che è stata recuperata dai carabinieri per gli accertamenti del caso e successivamente restituita al proprietario. Il veicolo è stato trovato senza targhe e alcune parti mancanti, abbandonato da chi lo aveva rubato nel gennaio del 2023.
I carabinieri di Rivolta d’Adda hanno individuato la vettura durante un’attività di pattugliamento del territorio, notando la sagoma dell’auto in una cascina disabitata. Dopo aver verificato i dati a disposizione, è emerso che si trattava dell’auto rubata nel Lodigiano due anni fa. Il mezzo è stato rimosso dall’immobile abbandonato e sarà sottoposto ad accertamenti per poi essere restituito al legittimo proprietario.
Questa scoperta conferma l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto ai furti di auto e nel recupero dei veicoli rubati. Il proprietario dell’Alfa Romeo, sebbene riavrà la sua auto, dovrà probabilmente rottamarla a causa delle condizioni in cui è stata ritrovata.
Per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, è possibile consultare il giornale Il Cittadino in edicola domani, 25 ottobre, o accedere alla versione digitale.