Un grave incidente sul lavoro ha sconvolto Uboldo nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 34 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso a causa di un infortunio avvenuto nella grande cava situata nei pressi di via IV Novembre.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che l’operaio sia rimasto bloccato con un braccio in un macchinario. Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze, automediche e l’elisoccorso da Como per accelerare le operazioni di soccorso. Le condizioni dell’uomo sono gravi, tanto che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso e pare abbia perso una mano nell’incidente.
Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri di Saronno e i tecnici di Ats Insubria specializzati negli infortuni sul lavoro.
Questo tragico episodio arriva solo pochi giorni dopo un altro incidente sul lavoro avvenuto sempre a Uboldo, in cui un operaio era rimasto gravemente ferito a causa di ustioni al volto provocate da un ritorno di fiamma. Anche in quel caso l’uomo era stato trasportato in codice rosso al Niguarda.