Nel primo pomeriggio di oggi, un bambino di 9 anni è stato coinvolto in un incidente nella località di San Rocco, nel comune di Teglio, e è stato soccorso dai Vigili del Fuoco di Sondrio. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:25 e ha causato al bambino forti dolori alla gamba, che hanno reso necessario l’intervento del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).
I soccorritori hanno raggiunto il luogo e hanno utilizzato le Tecniche di Primo Soccorso Sanitario (TPSS) per stabilizzare il bambino infortunato. Successivamente, è stato trasportato in barella per alcune centinaia di metri fino all’ambulanza della Croce Rossa Italiana, presente sul posto per garantire le cure mediche necessarie.
L’intervento si è concluso alle 15:00, con il bambino affidato ai sanitari della CRI per ulteriori accertamenti. Sono stati momenti di paura e tensione, ma grazie alla prontezza e alla professionalità delle squadre di soccorso, il bambino è stato preso in carico e trasferito per ricevere le cure necessarie. La tempestività dell’intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di garantire il benessere del piccolo paziente.