Nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2024, il Nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco della sede centrale di Sondrio è intervenuto a San Rocco di Teglio per soccorrere un bambino di nove anni in difficoltà. Il piccolo, parte di una scolaresca in gita nel bosco di Teglio, è caduto mentre correva e ha riportato un forte dolore alla gamba.

Non riuscendo a rimettersi in piedi e a camminare a causa di un pesante colpo all’anca, il bambino è stato prontamente assistito dai Vigili del fuoco e dal personale della Croce Rossa intervenuti con l’ambulanza. Dopo essere stato stabilizzato sul posto con le prime cure sanitarie, il bambino è stato trasportato in barella per alcune centinaia di metri fino all’ambulanza, dove lo aspettava il personale sanitario per essere trasferito al Pronto Soccorso di Sondrio per gli accertamenti necessari.

Fortunatamente, non sembrano esserci fratture, ma la prontezza e l’efficacia dell’intervento dei soccorritori ha permesso al bambino di ricevere tempestivamente l’aiuto necessario. Un episodio che sottolinea quanto sia importante poter contare su professionisti preparati e pronti a intervenire in situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui